Le città del famoso Tour India Triangolo D’oro: Delhi la capitale, Jaipur capoluogo del Rajasthan terra dei Maharaja, Agra col Taj Mahal, una delle 7 meraviglie del mondo, Khajuraho famoso per i suoi templi con le statue erotiche e Varanasi la città sacra dei Hindù in combinazione con il fascino mistico della valle di Kathmandu con i suoi templi, la natura rigogliosa. Prenota i nostri pacchetti Tour India Triangolo D’oro e goditi la tua meravigliosa vacanza. …
GIORNO 01° : NEW DELHI
Il Triangolo d’oro del Tour India inizia con l’arrivo in mattinata nella capitale dell’India a Delhi, un rappresentante del nostro ufficio sarà accolto e accompagnato in hotel. Dopo aver lasciato le valigie.
Intera giornata dedicata alla visita della vecchia e nuova Delhi: il Forte Rosso, il mercato di Chandini Chowk ‘dove farete un giro sul Rickshaw a pedali , il Raj Ghat, Jama Moschea, Humanyu Tomba, Qutub Minar poi il tempio sikh si chiama Gurudwara Bangla Sahib.
Pernottamento a Delhi.
GIORNO 02° : NEW DELHI-JAIPUR
Dopo la prima colazione, partenza per Jaipur (265 km in 5,5 ore ) Jaipur capitale del Rajasthan è conosciuta come “la città rosa”. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel tardo pomeriggio visita il tempio delle scimmie o MonkeyTemple dalla cui sommità si gode di un’ottima veduta su tutta la città specialmente al tramonto.
Pernottamento a Jaipur.
GIORNO 03° : JAIPUR-AMBER
Giornata dedicata alla visita della città costruita nel 1728 dall’astronomo-guerriero Maharaja Jai Singh. Inizio dell’escursione a dorso di elefante fin sopra la collina dove si trova il Palazzo del Forte Amber, la antica capitale dello stato, a circa 10 chilometri a nord di Jaipur. Da qui si raggiunge Forte Amber, la cui edificazione fu intrapresa nel 1592 dal maharaja Man Singh, il comandante rajput dell’esercito di Akbar. Nel pomeriggio visita al City Palace, al cui interno si trova il Jantar Mantar, l’osservatorio astronomico ed infine visita dell Hawa Mahal, o meglio conosciuto come il “Palazzo dei venti”, Jal Mahal il “Palazzo sull’acqua”.
Pernottamento a Jaipur.
GIORNO 04° : JAIPUR-ABHANERI-FATEHPUR SIKRI-AGRA
Dopo la colazione partenza per Agra (240 km in 4/5 ore ) sostando a Abhaneri (95 km da Jaipur in 2 ore circa ) ed Abhaneri, visita dell’imponente pozzo Chand Baori, costruito per volere del re Chand di Abhaneri. Il pozzo ha una struttura complessa composta da circa 3500 scalini disposti su tredici grandi scalinate. Proseguimento con la visita del Tempio dedicato a Harshat Mata.
sosta a Fatehpur Sikri (un’ora prima di Agra), splendida antica capitale dell’impero Moghul sotto Akbar il Grande. La città, arroccata su una collina di arenaria, è completamente disabitata ed è nota come la “città fantasma”.
Arrivo ad Agra trasferimento in hotel.
Pernottamento ad Agra
GIORNO 05 ° : AGRA –NEW DELHI
Sveglia prima dell’alba per visitare Agra. La visita comprende l’imperdibile il Taj Mahal (Taj Mahal e’ chiuso il venerdi )il simbolo dell’India del mondo e dell’amore, Proseguimento per il Forte Rosso, uno dei più belli di tutta l’India. Costruito sul fiume Yamuna, fu ampliato e trasformato in palazzo dal nipote dell’imperatore Akbar che lo iniziò nel 1565.
Di seguito partenza per Delhi (220 km in 3,4 ore ) Arrivo a Delhi trasferimento in hotel.
Pernottamento a Delhi.
GIORNO 06 ° : NEW DELHI – VARANASI-SARNATH
Al mattino trasferimento all’aeroporto di Delhi per imbarco sul volo per Varanasi.
(volo diretto da Delhi a Varanasi circa 1 h 10 minuti)
A Varanasi incontro un rappresentante locale verrà ad accogliervi ed accompagnarvi in hotel.
Pomeriggio escursionea Sarnath, il luogo in cui il Buddha ha rivelato la sua dottrina e hafondato la sua comunità monastica.
Di sera visita dei ghat del Gange e poi, a bordo di una barca sul Gange al tramonto, assisterete alla suggestiva cerimonia ‘Aarti’ (preghiera collettiva). Arathi (Aarti) è un rituale durante il quale la luce emessa da una fiamma di canfora viene offerta alla Divinità o ad uno dei Suoi aspetti. L’Arathi viene eseguito solitamente al mattino e alla sera, e come conclusione di una puja.
Pernottamento a Varanasi
GIORNO 07° : VARANASI -KATHMANDU
Sveglia prima dell’alba per poter prendere l’escursione in barca sul fiume Gange per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sorgere del sole. Visita a piedi della città antica con sosta al Tempio d’Oro ed alla Moschea di Aurangzeb. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Varanasi in tempo utile per imbarco sul volo per Kathmandu.
(Volo diretto da Varanasi a kathamandu circa un’ora )
Arrivo in mattinata all’aeroporto internazionale di Kathmandu. In nostro un rappresentante del nostro ufficio verrà ad accogliervi ed ad accompagnarvi in hotel . Dopo pranzo inizio delle visite con il giro della città di Kathmandu, la piazza Durbar, cuore della città che copre un enorme spazio dove sorge l’ex Palazzo del Governatore inglese, i templi a forma di pagoda e la dimora dalla Kumari di Kathmandu, considerata l’unica dea vivente. Hanuman Dhoka il tempio della dea vivente,Narayan Mandir, Maiju Dewal, Giro in risciò partendo dal tipico mercato Thamel sino a Piazza Durbar.
Pernottamento a Kathmandu.
GIORNO 08° : KATHMANDU-PASHUPATI-BOUDHNATH
Al mattino visita di Swayambhunath è il tempio buddista certamente tra i più significativi del Nepal. Noto pure come “Tempio delle Scimmie”, si trova su un’altura che sovrasta la capitale. In realtà è un vasto complesso di costruzioni, piazzali e stupa, statue eruote preghiera, le cui origini risalgono al V secolo d.C. Vi si accede salendo una lunga scalinata. Non mancano tantissimi negozietti e bancarelle.
Visita del tempio di Pashupatinath, consacrato appunto a Shiva Pashupati, ossia pastore di animali e di esseri umani. Proseguimento con la visita di Bodnath, dove vive una numerosa comunità di Tibetani.
Nel pomeriggio Successivamente visita all’enorme Stupa di Boudhanath, il più importante centro culturale buddista di Katmandu in quanto numerosi rifugiati provenienti dal Tibet si sono fermati in questa località creando oltre 50 Gompa (monasteri tibetani).
Pernottamento a Kathmandu.
GIORNO 09° : KATHMANDU-POKHARA
Dopo la colazione trasferimento per Pokhara (230 km in 5 ore).
(Se volete c’è la possibilità di effettuare il trasferimento Kathmandu-Pokhara con volo aereo.)
Se volete lungo il tragitto a Trisuri possibilità di fare rafting. Al mattino partenza via terra per Pokhara. Regno delle montagne, vede il dislivello crescere in modo impressionate. All’interno di un area di solo 30 km, si passa dai 1.000 metri di altitudine a 7.500. Visita della valle di Pokhara, del bazar, delle cascate e di insediamenti di popolazioni tibetane e Gurung. Giro in barca sul lago Phewa, con vedute del monte Machhapucchare e di altre vette himalayane, dal Dhaulagiri all’Himalchuli. All’arrivo sistemazione in hotel.
Pernottamento a Pokhara.
GIORNO 10° : POKHARA-SARANGKOT-POKHARA
Prima dell’alba trasferimento a Sarangkot (11 km in 20 minuti ) , la vista del sole che sorge dietro la catena dell’Annapurna è mozzafiata. Rientro in albergo per la prima colazione. Il pomeriggio è dedicata alla visita di Pokhara. Si visita le cascate di Devi e e grotte di Guptashor, il Museo della Montagna, il tempio Bindya Basin e le grotte di Mahendra.
Pernottamento a Pokhara.
GIORNO 11: POKHARA-KATHMAND-SWOYAMBHUNATH
In giornata trasferimento per Kathmandu (206 km in 4,5-5 ore). Arrivo nel pomeriggio e trasferimento in Hotel.
Pernottamento a Kathmandu.
GIORNO 12° : KATHAMNDU-PATAN-NEW DELHI
Al mattino visita di Patan vecchia città Newar con la storica Durbar Square, il Golden Gate, il tempio di Taleju, la statua di Yogendra Malla, Krishna Mandir, il tempio di Sati, Hiranya Mahabiar Varna (il tempio d’oro). A Mahabouddha vista su vecchie finestre di legno intagliato sulle strade con negozi di curiosità e bazar.
Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Kathmandu e volo per Delhi.
(volo diretto da kathmandu a Delhi circa un’ora)
Arrivo a delhi tempo libero a vostra disposizione (autista e auto sempre a vostra disposizione)
Pernottamento a Delhi.
GIORNO 13° : NEW DELHI-ITALIA
Trasferimento all’aeroporto internazionale di New Delhi da dove decollerà il vostro volo di rientro per l’Italia.