Delhi Agra Varanasi Tour Package

09 Giorni Viaggio a DELHI – AGRA – FATEHPUR SIKRI – JAIPUR – JODHPUR – BIKANER – SHEKHAWATI – DELHI 2023

Durata Del Viaggio: 09  Giorni /  08  Notti

Luoghi Visitati: DELHI – AGRA – FATEHPUR SIKRI – JAIPUR – JODHPUR – BIKANER – SHEKHAWATI (ALSISAR, NAWALGARH O MANDAWA) – DELHI.

01° GIORNO : ITALIA – DELHI
Partenza dall’Italia con volo per Delhi. Al vostro arrivo a Delhi un rappresentante del nostro ufficio verrà ad accogliervi ed ad accompagnarvi in hotel. Pernottamento in Hotel.

02° GIORNO : DELHI
Dopo colazione in hotel,  inizio delle visite della Old Delhi (Shahajahanabad), il Forte Rosso, La Moschea del venerdì “Jama Masjid”, il Rajghat – il memoriale dedicato a Mahatma Gandhi – the “Father of the Nation” nel posto dove fu cremato. Nel pomeriggio tour di New Delhi che include la Tomba di Humanyun, il Qutab Minar, l’ India Gate, President” House. Pernottamento in hotel.

03° GIORNO : DELHI – AGRA (230 km. 5 ore circa)
Dopo colazione partenza per Agra. Sulla strada sosta per visitare Sikandra. Arrivo in Agra e check in dell’hotel. Serata a disposizione per esplorare il mercato. Pernottamento in hotel in Agra.

04° GIORNO : AGRA – FATEHPUR SIKRI – JAIPUR (235 km. 5.30 ore circa)
Dopo colazione, visita del Taj che si raggiunge in pulmino elettrico. TAJ MAHAL: Costruito da Shah Jahan, il Taj é un memoriale costruito in marmo bianco dedicato a sua moglie defunta Mumtaz Mahal. Questo edificio prese 22 anni di lavori per essere completato e fu progettatoe disegnato da un arxchitetto persiano: Ustad Isa. A parte le sue forme perfette e la sua assoluta e precisa simmetria, il Taj é anche noto per le sue eleganti stanze e per i suoi muri intarsiati con pietre preziose. Proseguimento per la visita del FORTE di AGRA:  – Costruito dal famoso imperatore Moghul Akbar nel 1565 DC, il forte é costituito prevalentemente in pietra rossa arenaria. Più tardi nel pomeriggio, partenza per Fatehpur Sikri. Stop a Fatehpur Sikri. La Capitale Fantasma, la Città in Pietra Arenaria Rossa, fu costruita sempre da Akbar nel XVI secolo é una esperienza esilarante. Visita anche del Bulund Darwaza, la porta più ampia del mondo. Proseguimento per Jaipur. Arrivo a Jaipur verso sera e check in dell’hotel. Pernottamento a Jaipur.

05° GIORNO : JAIPUR
Colazione in hotel e subito visita al Forte Amber, a 11 km. da Jaipur, imponente fortezza della civiltà Rajput. Per superare l’ultimo tratto di salita al forte si monta a dorso di placidi elefanti quasi per rievocare le antiche gesta dei Maharajà. All’interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo ma prezioso tempio della Dea Kali. Nel pomeriggio visita della città, capitale del Rajasthan, la “città rosa”, tra le più belle e pittoresche dell’India. Visita al famoso e raffigurato in tutte le cartoline Hawa Mahal o il palazzo dei venti ed il palazzo del Maharaja ( City Palace ), in gran parte convertito in museo e l’Osservatorio Astronomico (Jantar Mantar). Pernottamento.

06° GIORNO : JAIPUR – JODHPUR (335 km. 6 ore circa)
Dopo colazione trasferimento a Jodhpur. Arrivo nel pomeriggio e visita del mercato locale del Clock Tower. Pernottamento in hotel a Jodhpur.

07° GIORNO : JODHPUR – BIKANER      (245 km. 5 ore circa)
Dopo colazione visita della Città Blu, Jodhpur. Il sightseeing tour di Jodhpur che consiste alla visita del Mehrangarh Fort, imponente forte che si erge su una collina sopra la città, e la visita del Jaswant Thada Memorial. Nel pomeriggio partenza per Bikaner. Sulla strada, per chi vuole, visita al famoso Desnokh Temple, il Tempio dei Topi. Arrivo a Bikaner e check in dell’hotel. Pernottamento.

08° GIORNO : BIKANER – SHEKHAWATI (ALSISAR, NAWALGARH, O MANDAWA)    (190 km. 4 ore circa)
Colazione in hotel e inizio della visita della città di Bikaner. BIKANER – La città roiale fortificata con un appeal senza fine. Situata a nord del deserto del Thar, Bikaner mantiene il suo splendore medioevale che pervade tutto lo stile di vita della città. E’ chiamata la città dei cammelli, poiché qui questi animali si vedono ovunque e vengono utilizzati per trainare carri pieni di materiale, come in corse agonistiche. Visita al Junagarh Fort, patrimonio dell’Unesco. Di seguito partenza per la zona dello Shekhawati. Pernottamento.

09° GIORNO : SHEKHAWATI (ALSISAR, NAWALGARH, O MANDAWA) – DELHI (265 km. 6 ore circa)
Colazione in hotel. Al mattino escursione in cammello. Visita a piedi tra le splendide  ‘haveli’ affrescate di alcune famiglie di antichi commercianti della zona, come Chowkhani Haveli, Gulab Rai Ladia Haveli, Lakshminarayan Ladia Haveli, Mohahanlal Saraf Haveli and Bhagchandika Haveli. Nel pomeriggio ritorno a Delhi. Arrivo a Delhi e trasferimento all’aeroporto internazionale per prendere il volo di ritorno in Italia.

About the author

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *