Il Viaggio nel Gujrat: tribal villages! – 12 Giorni – Vacanze Gujarat

Durata Del Viaggio: 12  Giorni /  11  Notti

Luoghi Visitati: MUMBAI – SAPUTARA – DANG – CHOTTA UDAIPUR – POSINA – DASADA – AHMEDABAD – MUMBAI.

01° GIORNO : ITALIA – MUMBAI
Partenza dall’Italia con volo di linea. All’arrivo a Mumbai incontro col rappresentante del nostro ufficio a Mumbay e trasferimento in hotel Prescelto. Pernottamento in Hotel.

02° GIORNO : MUMBAI
Dopo colazione, intera giornata dedicata alla visita della città: una volta fondata su sette isole, Mumbay é ora la capitale finanziaria dell’India. Il tour comincia dal Gateway of India – la porta dell’India, segno più tangibile della colonizzazione inglese, poi si visiterà il Prince of Wales Museum , Hanging Gardens, Victoria Rail Terminus. Ultimo ma non il meno importante, sarà una passeggiata sul famosissimo Marine Drive e  al Chowpatty Beach. Pernottamento.

03° GIORNO : MUMBAI – SAPUTARA
Dopo colazione partenza per SAPUTARA. Arrivo e pernottamento a Saputara.

04° GIORNO : SAPUTARA – DANG – SAPUTARA
Intera giornata dedicata alla visita di villaggi tribali dei Dangs e Adivasi. Ritorno e pernottamento a Saputara.

05° GIORNO : SAPUTARA – CHOTTA UDAIPUR
Partenza per Chotta Udaipur. Check In dell’ hotel. Pernottamento in Chotta Udaipur.

06° GIORNO : CHOTTA UDAIPUR
Dopo colazione, visita al museo tribale e quindi ai villaggi tribali dei Rathwa. Nelpomeriggio visita ad altri villaggi tribali. pernottamento in Chhota Udaipur.

07° GIORNO : CHOTTA UDAIPUR – POSINA
La mattina partenza per POSINA, via Champaner. Champaner é dichiarato sito patrimonio dell’Unesco. Si visiterà anche il tempio di Pavagadh dedicato alla dea MahaKali Maa. Pernottamento a Posina.

08° GIORNO : POSINA
Al mattino visita ai villaggi tribali attorno a Posina. Qui si avrà la possibilità di scoprire le usanze delle etnie Garacia, Bhil e Rajasthani, vicino il tempio di Ambaji, dedicato alla dea madre Amba. Al pomeriggio visita di altri villaggi tribali. Ritorno e pernottamento a Posina.

09° GIORNO : POSINA – DASADA
Dopo colazione, partenza per Dasada, Sulla strada visita di Patan Patola Weaving famosa per i suoi sari di seta e del suo artistico pozzo e di seguito visita di Modhera – dove c’è il famoso Tempio del Sole. Quindi arrivo a Dasada. Pernottamento.

10° GIORNO : DASADA
Dopo colazione visita del Piccolo Rann of Kutch per vedere diversi tipi di uccelli come il Flamingo, oche e gru. Si potranno vedere anche asini selvatici e i tori blu. Verso sera village safari per scoprire le etnie Bharwad, Rabari. Pernottamento.

11° GIORNO : DASADA – AHMEDABAD
Partenza per Ahmedabad. Arrivo e visita al museo del tessile, il Calico Museum e al tempio jainista di Hathee Singh Jain Temple. Pernottamento ad Ahmedabad.

12° GIORNO : AHMEDABAD – MUMBAI – ITALIA
Al mattino trasferimento all’aeroporto per il volo per Mumbay e di seguito trasferimento all’aeroporto internazionale per l volo di ritorno per l’Italia.

About the author

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *