Delhi Khatu Shyam Ji & Salasar Balaji Tour

Offerta viaggio Rajasthan Classico, India : 12gg

L’offerta viaggio “Rajasthan Classico” in India è un tour di 12 giorni che ti porterà alla scoperta dei tesori storici e culturali del Rajasthan, uno dei luoghi più affascinanti dell’India.

Giorno 1: Arrivo a Delhi

Il tuo viaggio inizia con l’arrivo a Delhi, la vivace capitale dell’India. Sarai accolto dal nostro rappresentante e trasferito all’hotel per il check-in. Potrai rilassarti e riposarti per il resto della giornata.

Giorno 2: Delhi

Dopo una buona colazione, partirai per un tour guidato di Delhi. Visiterai i famosi monumenti storici come il Forte Rosso, la Jama Masjid, Qutub Minar e Raj Ghat. Esplorerai anche le strade affollate di Chandni Chowk e avrai l’opportunità di fare shopping.

Giorno 3: Delhi – Agra

Oggi partirai alla volta di Agra, la città dell’imponente Taj Mahal. Dopo il check-in in hotel e un po’ di riposo, visiterai il Taj Mahal al tramonto, quando la luce dorata conferisce un’atmosfera magica al mausoleo. Visiterai anche il Forte di Agra, un maestoso forte di arenaria rossa che offre una vista panoramica sulla città.

Giorno 4: Agra – Jaipur

Al mattino, avrai l’opportunità di visitare nuovamente il Taj Mahal per ammirarlo all’alba. Dopo la colazione, partirai alla volta di Jaipur, la “Città Rosa”. Lungo il tragitto, visiterai Fatehpur Sikri, una città deserta e magnificamente conservata. Arrivato a Jaipur, ti installerai in hotel e avrai il resto della giornata libero.

Giorno 5: Jaipur

La giornata sarà dedicata all’esplorazione di Jaipur. Visiterai il Forte Amber, una maestosa fortezza situata su una collina che offre una vista panoramica sulla città. Successivamente, visiterai il Palazzo dei Venti, il City Palace e il Jantar Mantar, un osservatorio astronomico antico.

Giorno 6: Jaipur – Jodhpur

Dopo la colazione, partirai alla volta di Jodhpur, conosciuta come la “Città Blu”. Una volta arrivato, visiterai il maestoso Forte di Mehrangarh, che domina la città, e esplorerai i suggestivi vicoli del centro storico.

Giorno 7: Jodhpur – Udaipur

La mattina successiva, partirai alla volta di Udaipur, la “Città dei Laghi”. Lungo il tragitto, visiterai Ranakpur, famosa per i suoi templi Jain in marmo bianco scolpiti con maestria. Arrivato a Udaipur, ti installerai in hotel e avrai il resto della giornata libero.

Giorno 8: Udaipur

La giornata sarà dedicata all’esplorazione di Udaipur, una città incantevole circondata da laghi e colline. Visiterai il Palazzo della Città, il Jagdish Temple, il Lago Pichola e avrai un giro in barca sul lago per ammirare la bellezza dei palazzi sulle sue sponde.

Giorno 9: Udaipur – Pushkar

Dopo la colazione, partirai alla volta di Pushkar, una città sacra famosa per il suo lago e il Tempio di Brahma. Potrai visitare il lago sacro e assistere alle cerimonie religiose che si svolgono sulle sue sponde.

Giorno 10: Pushkar – Jaipur

Dopo la colazione, partirai alla volta di Jaipur. Dopo il check-in in hotel, avrai il resto della giornata libero per esplorare la città, fare shopping o rilassarti.

Giorno 11: Jaipur – Delhi

Dopo la colazione, partirai alla volta di Delhi. Arrivato a Delhi, avrai il resto della giornata libero per esplorare la città o fare gli ultimi acquisti.

Giorno 12: Partenza da Delhi

Dopo la colazione, sarai trasferito all’aeroporto per il tuo volo di ritorno.

Questo tour di 12 giorni attraverso il Rajasthan ti permetterà di esplorare alcune delle città più affascinanti e ricche di storia dell’India. Ogni giorno sarà un’avventura che ti porterà a scoprire monumenti magnifici, antiche tradizioni e l’incredibile ospitalità dell’India.

About the author

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *