Triangolo d’oro con Khajuraho – 08 Giorni Tour e Viaggi Rajasthan

Durata Del Viaggio: 8  Giorni /  7  Notti

Luoghi Visitati: DELHI – SARISKA – JAIPUR – AGRA – ORCHA – KHAJURAHO – DELHI.

01° GIORNO : ITALIA – DELHI
Partenza dall’Italia con volo per Delhi. Al vostro arrivo a Delhi un rappresentante del nostro ufficio verrà ad accogliervi ed ad accompagnarvi in hotel. Pernottamento in Hotel.

02° GIORNO : DELHI – PARCO NAZIONALE DI SARISKA (185 km. 4:30 ore circa)
La mattina visita di visita a New Delhi con i suoi monumenti più importanti : i palazzi governativi dell’epoca colonie davanti al India Gate, il Mausoleo dell’imperatore Humayun ed il complesso di Qutub Minar.i . Nel pomeriggio trasferimento al Parco Nazionale di Sariska e sistemazione nell’ex residenza di caccia della famiglia reale. Pernottamento.

03° GIORNO : PARCO NAZIONALE DI SARISKA – JAIPUR (122 km. 2:30 ore circa)
Dopo la colazione escursione in Jeep del parco che ospita alcuni esemplari della tigre del Bengala. Pomeriggio trasferimento a Jaipur. Pernottamento in Hotel.

04° GIORNO : JAIPUR
Colazione in hotel e subito visita al Forte Amber, a 11 km. da Jaipur, imponente fortezza della civiltà Rajput. Per superare l’ultimo tratto di salita al forte si monta a dorso di placidi elefanti quasi per rievocare le antiche gesta dei Maharajà. All’interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo ma prezioso tempio della Dea Kali. Nel pomeriggio visita della città, capitale del Rajasthan, la “città rosa”, tra le più belle e pittoresche dell’India. Visita al famoso e raffigurato in tutte le cartoline Hawa Mahal o il palazzo dei venti ed il palazzo del Maharaja ( City Palace ), in gran parte convertito in museo e l’Osservatorio Astronomico (Jantar Mantar). Pernottamento.

05° GIORNO : JAIPUR – ABHANERI – FATEHPUR SIKRI – AGRA (235 km. 5.30 ore circa)
Dopo colazione partenza per Agra. Prima sosta per la visita di Abhaneri , dove si trova un antico pozzo-palazzo. Pranzo al palazzo di Bharatpur. Altra sosta per la visita di Fatehpur Sikri capitale abbandonata costruita dall’imperatore Akbar della dinastia Moghul. Arrivo ad Agra e sistemazione in Hotel.

06° GIORNO : AGRA
L’intera giornata è dedicata alla visita di Agra e dei suoi celeberrimi monumenti,  primo fra tutti la Tomba di Akbar a Sikandra , il Forte Agra, antica residenza imperiale dell’imperatore Moghul Shah Jahan e del Mausoleo di Etimad-ud-Daula. Il pomeriggio è dedicato alla visita di Taj Mahal, nominato la prima meraviglia del mondo, raggiungibile in calesse, chiamato “Tonga”. Pernottamento in Hotel.

07° GIORNO : AGRA – ORCHA – KHAJURAHO
Colazione presto e partenza alle 8.00 con il treno per Orcha. Visita dell’antica e tranquilla cittadina ed in particolare del Jehangir Mahal, palazzo fatto costruire nel 1606, in occasione della visita dell’imperatore Jehangir per ospitarlo e di alcuni interessanti templi. Nel pomeriggio proseguimento per Khajuraho. Arrivo e pernottamento in Hotel.

08° GIORNO : KHAJURAHO – DELHI – ITALIA
Colazione in Hotel e visita dei famosi templi capolavoro dell’ architettura sacra indiana: quelli Occidentali (cosrtuiti a Ovest) Induisti, noti per le raffigurazioni erotiche e quelli Orientali (a Est) Jainisti. Volo per Delhi. Arrivo e trasferimento all’aeroporto internazionale, nessun pernottamento, partenza con volo notturno per Italia.

About the author

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *