Triangolo Oro & Mathura, “la Varanasi vicino a Delhi”

Durata Del Viaggio: 09  Giorni /  08  Notti

Luoghi Visitati: DELHI – ALSISAR – KHANDELA – JAIPUR – AGRA – MATHURA – DELHI

01° GIORNO : ITALIA – DELHI

Partenza dall’Italia con volo per Delhi. Al vostro arrivo a Delhi un rappresentante del nostro ufficio verrà ad accogliervi ed ad accompagnarvi in hotel. Pernottamento in Hotel.

02° GIORNO : DELHI
Dopo colazione in hotel,  inizio delle visite della Old Delhi (Shahajahanabad), il Forte Rosso, La Moschea del venerdì “Jama Masjid” con un emozionante giretto sul risciò a pedali nelle strette ed affollate stradine della Vecchia Delhi. Di seguito visita a New Delhi con i suoi monumenti più importanti : i palazzi governativi dell’epoca colonie davanti al India Gate, il Mausoleo dell’imperatore Humayun ed il complesso di Qutub Minar. Pernottamento.

03° GIORNO : DELHI – ALSISAR (235 km. 5 ore circa)

Dopo colazione partenza per Alsisar, nella attraverso la zona dello Shekawati, arrivo e visita delle splendide haveli affrescate dei nobili mercanti della via della seta. Pernottamento in hotel.

04° GIORNO : ALSISAR – KHANDELA (100 km. 2 ore circa)

Dopo colazione trasferimento breve al pittoresco villaggio di Khandela, un’oasi di pace e di autentica esperienza del Rajasthan rurale, con i suoi mercatini locali, le sue viuzze e case tradizionali, i templi e sadhu, nonché la reggia del Rajà locale dove addirittura si pernotterà, con la possibilità di interagire con il Rajà stesso che vi darà informazioni sulla storia locale e i luoghi piu interessanti da visitare. Insomma una esperienza unica che difficilmente potrete ripetere in altri villaggi del posto. Pernottamento.

05° GIORNO : KHANDELA – JAIPUR (95 km. 2 ore circa)

Dopo colazione, ancora visita del villaggio e dei villaggi rurali vicini, poi partenza per Jaipur, la capitale del Rajasthan e la “città rosa” (dal colore della arenaria con cui sono costruite le sue vecchie case e mura di cinta). Arrivo e visita del tempio delle Scimmie (Galta Ji) e dei mercatini locali. Pernottamento.

06° GIORNO : JAIPUR

Colazione in hotel e subito visita al Forte Amber, a 11 km. da Jaipur, imponente fortezza della civiltà Rajput. Per superare l’ultimo tratto di salita al forte si monta a dorso di placidi elefanti quasi per rievocare le antiche gesta dei Maharajà. All’interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo ma prezioso tempio della Dea Kali. Nel pomeriggio visita della città, capitale del Rajasthan, la “città rosa”, tra le più belle e pittoresche dell’India. Visita al famoso e raffigurato in tutte le cartoline Hawa Mahal o il palazzo dei venti ed il palazzo del Maharaja ( City Palace ), in gran parte convertito in museo e l’Osservatorio Astronomico (Jantar Mantar). Pernottamento.

07° GIORNO : JAIPUR – ABHANERI – AGRA (235 km. 5.30 ore circa)

Dopo colazione trasferimento ad Agra, sostando al villaggio di Abhaneri, famoso per il suo stupendo Pozzo a gradini e per la produzione di oggetti di terracotta. Arrivo ad Agra e sistemazione all’hotel, pomeriggio è dedicato alla visita del Forte di Agra, antica residenza imperiale dell’imperatore Moghul Shah Jahan e tramonto sulle sponde del fiume Yamuna, con vista Taj Mahal. Pernottamento in Hotel.

08° GIORNO : AGRA –VRINDAVAN- MATHURA (60 km. 1 ora circa)

Dopo colazione in mattinata visita del Taj Mahal, nominato la prima meraviglia del mondo, di seugito brevissimo trasferimento a Mathura e Vrindavan, città devote a Krishna, dove qui ebbe i suoi natali. Arrivo e visita del Banke Bihari, Iskcon, Prem mandir alla sera in Vrindawan con la Aarti puja serale sui ghat. Pernottamento.

09° GIORNO : MATHURA – DELHI – ITALIA (170 km. 4 ore circa)

La mattina presto visita ai ghat sullo Yamuna per assistere alle abluzioni dei pellegrini come a Varanasi, rientro in hotel per la colazione. In mattinata visita al Tempio Shri Krishna Anambhumi.  Verso mezzo giorno partenza per Delhi. Arrivo a Delhi e trasferimento all’aeroporto internazionale per la partenza con volo di ritorno per Italia.

About the author

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *