Viaggio da solo in India del Nord: itinerario di 8 giorni

Un viaggio di 8 giorni in India del Nord può essere un’esperienza entusiasmante e ricca di cultura. Ecco un possibile itinerario per un viaggio da solo:

Giorno 1: Arrivo a Delhi
Inizia il tuo viaggio atterrando a Delhi, la capitale dell’India. Dedica il primo giorno a esplorare questa città dinamica. Visita il Forte Rosso, Jama Masjid, Qutub Minar e Humayun’s Tomb. Passeggia anche per le vivaci strade di Chandni Chowk e prova alcuni dei deliziosi cibi di strada.

Giorno 2: Agra
Prendi un treno o un’auto per raggiungere Agra, famosa per il maestoso Taj Mahal. Dedica la giornata alla visita del Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo, e del vicino Forte di Agra. Assicurati di ammirare il Taj Mahal all’alba o al tramonto per la migliore esperienza fotografica.

Giorno 3: Jaipur
Prosegui il tuo viaggio verso Jaipur, conosciuta come la “Città Rosa”. Visita il magnifico Forte Amber, situato su una collina e raggiungibile in elefante o in jeep. Esplora anche il Palazzo dei Venti (Hawa Mahal), il Palazzo della Città (City Palace) e l’osservatorio astronomico di Jantar Mantar.

Giorno 4: Pushkar
Prendi un’autorickshaw o un’auto per raggiungere Pushkar, una città sacra famosa per il lago Pushkar e il tempio di Brahma. Esplora il mercato colorato di Pushkar e partecipa alle cerimonie religiose sulle rive del lago.

Giorno 5: Varanasi
Prendi un volo per Varanasi, una delle città più antiche del mondo situata sulle sponde del fiume Gange. Assisti alle cerimonie di preghiera al mattino lungo le ghats (scalinate) del fiume e fai una suggestiva crociera in barca sul Gange al tramonto. Esplora anche le strade strette e animate del centro storico di Varanasi.

Giorno 6: Rishikesh
Prendi un treno o un’auto per Rishikesh, la capitale mondiale dello yoga. Esplora i templi e i monasteri della città, medita lungo le rive del fiume Gange e, se sei interessato, partecipa a una sessione di yoga o di meditazione.

Giorno 7: Delhi
Ritorna a Delhi per trascorrere l’ultima giornata esplorando i luoghi che ti sono mancati all’inizio del tuo viaggio. Puoi visitare il mausoleo di Humayun, il Tempio del Loto, il Museo Nazionale o fare shopping nei vivaci mercati di Delhi.

Giorno 8: Partenza
È arrivato il momento di salutare l’India del Nord. Prendi il volo di ritorno da Delhi portando con te i ricordi di questa avventura unica.

Tieni presente che l’India del Nord è vasta e ricca di luoghi da visitare, quindi questo itinerario

About the author

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *