Delhi Agra Varanasi Tour Package

Viaggio Spirituale in India: Delhi, Agra, Orchha, Varanasi e Calcutta

Viaggio spirituale in India di 12 giorni alla scoperta dell’India più spirituale e meno turistica durante il mese sacro per gli indù. Inizierete il viaggio con la visita di Delhi, proseguirete con Jaipur, Agra, Gwalior, Orchha, Khajuraho, Varanasi e finirete con Kolkata. Avrete l’occasione di vedere il magnifico Taj Mahal sia all’alba che al tramonto, di salire su degli elefanti, di assistere a varie cerimonie, di fare un giro in risciò, di visitare la casa di Madre Teresa e di fare un giro in barca sul fiume Gange. Un’occasione unica per ammirare la loro storia, cultura e natura anche durante il periodo di una loro festività.

CITTÀ E CULTURA

*Delhi, la capitale
*Tempio Sikh di Delhi
*Qutab Minar, il minareto più alto al mondo
*Jaipur, la Città Rosa
*Forte Amber, la fortezza rosa di Jaipur
*Pozzo-palazzo di Abhaneri
*Città abbandonata di Fatehpur Sikri
*Taj Mahal, una delle 7 meraviglie del mondo
*Forte Rosso di Agra
*Tomba Itmad-ud-Daulah di Agra
*Khajuraho, il complesso di templi hindu e gianisti
*Varanasi
*Tempio della Dea Durga
*Sarnath, il luogo del primo discorso del Buddha
*La città di Calcutta
*Tempio di Dea Kali, il Tempio dei Sacrifici

Giorno 1

Arrivo all’aeroporto di Delhi e trasferimento in hotel. Dedicherete il resto della giornata alla visita della città più popolosa dell’India e visiterete la Moschea del Venerdì, la moschea più imponente dell’India, il mercato delle spezie, la Tomba di Humayun, il Tempio Sikh di Delhi e farete una gita in risciò nella città vecchia. Pernottamento a Delhi.

Giorno 2

In mattinata farete un giro panoramico dei palazzi governativi e visiterete il Qutab Minar, il più alto minareto in mattoni del mondo. Nel pomeriggio partirete per Jaipur, la Città Rosa, dove pernotterete.

Giorno 3

In mattinata visiterete il Palazzo dei Venti di Jaipur e il Forte Amber. Nel pomeriggio vi dedicherete alla visita del palazzo reale, dell’osservatorio astronomico e, se il tempo sarà sufficiente, potrete partecipare alla cerimonia presso un Tempio Hindu. Farete anche una cena speciale a lume di candela all’interno del palazzo Amber. Pernottamento a Jaipur.

Giorno 4

Partenza per Agra. Durante il tragitto farete una sosta per la visita del pozzo-palazzo di Abhaneri e la città abbandonata di Fatehpur Sikri. Pernottamento ad Agra.

Giorno 5

In mattinata vi dedicherete alla visita di una delle Sette Meraviglie del Mondo, il Taj Mahal, che letteralmente significa ‘il palazzo della corona’. Nel pomeriggio, invece, visiterete il Forte Rosso di Agra e la tomba Itmad-ud-Daulah, detto anche Baby Taj. Avrete anche l’occasione di tornare a visitare il Taj Mahal ma dall’altra sponda del fiume al tramonto.

Giorno 6

Al mattino presto verrete trasferiti alla stazione per prendere il treno per Gwalior alle 8:05. All’arrivo visiterete il castello con le statue rupestre Jainiste. Poi partirete per Orchha, il viaggio durerà circa 3 ore, e all’arrivo assisterete ad una cerimonia presso il tempio Ram Raja. Pernottamento a Orchha.

Giorno 7

In mattinata visiterete i monumenti di Orchha. Dopodichè partirete per Khajuraho, il viaggio durerà circa 3 ore. Nel pomeriggio vi dedicherete alla visita dei templi di Khajuraho. Pernottamento a Khajuraho.

Giorno 8

Partenza per Varanasi, il viaggio durerà circa 7 ore. Arriverete nel tardo pomeriggio. Dopo il check-in assisterete ad una cerimonia sulla sponda del fiume Gange e farete anche una gita in barca. Pernottamento a Varanasi.

Giorno 9

Sveglia presto per fare una gita in barca sul fiume Gange e una passeggiata nella città vecchia. Rientro in albergo per la colazione. In giornata farete un giro panoramico del complesso dell’Università di Benares e visiterete il tempio dedicato a Dea Durga e il tempio Bharat Mata, dedicato alla madre India. Alla fine farete un’escursione a Sarnath, dove Buddha fece il suo primo sermone. Pernottamento a Varanasi.

Giorno 10

Sveglia presto per assistere alla cerimonia celebrata dalle sacerdotesse dedicata alla Madre Gange. Rientro in albergo per la colazione. Nel pomeriggio farete un’escursione nella periferia di Varanasi per un’esperienza rurale. Trasferimento in aeroporto e volo per Kolkata. All’arrivo a Kolkata verrete trasferiti in hotel dove pernotterete.

Giorno 11

Dopo la colazione vi dedicheret alla visita di Kolkata. Farete una passeggiata nella zona coloniale, visiterete la St. John Church, il mercato dei fiori, il tempio di Dea Kali e farete anche una sosta caffe presso Indian Coffee House. Nel pomeriggio visiterete la casa di Madre Teresa e l’orfanotrofio. Pernottamento a Kolkata.

Giorno 12

Dopo colazione verrete trasferiti in aeroporto per il volo di rientro.

About the author

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *