Delhi Khatu Shyam Ji & Salasar Balaji Tour

Il triangolo d’oro NORD INDIA

Un tour magico attraverso una terra antica.

Non la solita vacanza, ma un viaggio progettato per conoscere la vera INDIA, un percorso turistico e spirituale.

DELHI, culla di bazar di spezie e mercati: con la visita di Lal Qila, Qutub Minar, Purani Delhi, Akshardham Temple, Lotus Temple, President house, Gurudwara Bangla Sahib, Jama Masjid, rickshaw ride in old Delhi.

JURAIP: Laxmi Narayana temple, Jantar keep, giro dei bazar rinomati per l’artigianato, Chokhi Dhani village. Amber for: meraviglioso esempio di archittetura Indù e Moghul, costruita con pietre arenarie rosse e marmo bianco. Hawa Mahal, chiamato il “palazzo dei venti”: una magnifica estensione del palazzo reale costruito nel 1799. IlCity palace: un luogo memorabile costruito dal Maharaja Sawai Jal Singh durante il suo regno. Al suo interno racchiude un grande museo con un’enorme collezione di armi medievali, costumi e abiti, manufatti e artigianato che mostrano il patrimonio culturale.

AGRA, custode del magnifico Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo, chiamato spesso “poesia in pietra”, monumento dell’amore dell’imperatore Mughal Shan Jahan per la sua moglie preferita, completato in 22 anni e simbolo di simmetria e equilibrio perfetti. E il Red Fort, costruito in mattoni di sabbia rossa che scintilla lungo il fiume Yamuna.

MATHURA, città sacra di Krishna 

VARANASI, la città più spirituale dell’INDIA: in barca sul fiume Gange. Vivere l’atmosfera dei Ghat, le antiche scalinate che scendono fino al bordo dell’acqua dove i pellegrini si recano a pregare, meditare e accendere pire funebri che ardono giorno e notte; cerimonia del ganga aarti; Sarnath temple, dove il Buddha tenne i suoi primi sermoni dopo aver raggiunto l’illuminazione.

Lasciati avvolgere da questa terra che conserva ancora intatta i profumi e i colori di un tempo. Conoscere le radici di antiche cerimonie, scoprire le tradizioni di questo popolo e la loro cultura attraverso un viaggio da non perdere.
Per tutto il viaggio sarete accompagnati dal maestro Mahi della nostra associazione, indiano con conoscenza della lingua italiana, esperto di religioni e cultura indiana che farà da guida in ogni spostamento, e dal suo staff.

About the author

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *