Delhi Khatu Shyam Ji & Salasar Balaji Tour

Il Viaggio in Sikkim – 11 Giorni Tour tra i monasteri buddisti e palazzi reali Viaggi in India

Durata Del Viaggio: 11  Giorni /  10  Notti

Luoghi Visitati: DELHI – BAGDOGRA – DARJEELING – YUKSUM – PEMAYANGTSE – GANGTOK – KALIMGPONG – DELHI.

01° GIORNO : ITALIA – DELHI
Partenza dall’Italia con volo per Delhi. Al vostro arrivo a Delhi un rappresentante del nostro ufficio verrà ad accogliervi ed ad accompagnarvi in hotel. Pernottamento in Hotel.

02° GIORNO : DELHI
Dopo colazione in hotel,  inizio delle visite della Old Delhi (Shahajahanabad), il Forte Rosso, La Moschea del venerdì “Jama Masjid” con un emozionante giretto sul risciò a pedali nelle strette ed affollate stradine della Vecchia Delhi. Di seguito visita a New Delhi con i suoi monumenti più importanti : i palazzi governativi dell’epoca colonie davanti al India Gate, il Mausoleo dell’imperatore Humayun ed il complesso di Qutub Minar. Pernottamento.

03° GIORNO : DELHI – BAGDOGRA – DARJEELING
Dopo colazione volo per Bagdogra. All’arrivo a Bagdogra proseguimento per Darjeeling. Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita a Ghoom in treno e ritorno con la Jeep. Pernottamento in hotel.

04° GIORNO : DARJEELING
Molto presto escursione sulle colline di Tigri per ammirare l’alba. Visita del Monastero Tibetano di Ghoom. Nel pomeriggio visita al villaggio di Lablongm e anche dell’Istituto di Mountaineering Tenzing Norgay (famoso sherpa, compagno di Hillary, primo conquistatore dell’Everest. Pernottamento in Hotel.

05° GIORNO : DARJEELING – YUKSUM
Colazione in Hotel e partenza per Yuksum. Pernottamento.

06° GIORNO : YUKSUM – PEMAYANGTSE
Dopo colazione, partenza per Pemayangtse, arrivo e sistemazione in Hotel, nel pomeriggio escursione a piedi di Monastero Sangacholing (due ore andata e ritorno). Pernottamento.

07° GIORNO : PEMAYANGTSE – GANGTOK
Colazione in Hotel e visita del Monastero Pemayangtse e nel pomeriggio partenza per Gangtok, arrivo e sistemazione in Hotel. Pernottamento.

08° GIORNO : GANGTOK
Mezza giornata di visita dei Monasteri Enchey, Tashiling e Tsuk-La khang, e del palden Tondup Cottage Industries Institute. Pomeriggio libera. Pernottamento.

09° GIORNO : GANGTOK
Dopo colazione visite di Tashiview Point, da dove si può vedere il Kanchenjunga, un Ottomila Himalayano e Monastero Phudong. Pernottamento.

10° GIORNO : GANGTOK – KALIMPONG
Dopo colazione partenza per Kalimpong. All’arrivo sistemazione in hotel. Pomeriggio dedicato alle visite di Dara, Tharpa, Monastero Choling, Monastero Zong Dog Palri Fo-Brang, Pernottamento.

11° GIORNO : KALIMPONG – DELHI – ITALIA
Colazione in hotel e partenza per Delhi con volo di linea, arrivo a Delhi. Pomeriggio a disposizione per le attività personali, shopping oppure relax. La sera tardi trasferimento all’aeroporto internazionale e partenza per Italia con volo notturno.

About the author

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *