Delhi Khatu Shyam Ji & Salasar Balaji Tour

Colori e costumi del Rajasthan

Dove : Delhi / Mandawa / Bikaner / Jodhpur / Pushkar / Jaipur / Abhaneri / Agra

Partenze : 10 giorni / 7 notti

1 ITALIA / DELHI
Partenza con voli di linea per Delhi (diretti o con scalo). Pernottamento a bordo.

2 DELHI
All’arrivo incontro con la guida locale che parla italiano e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio, visita della città nuova: sosta fotografica al Palazzo Presidenziale e al Palazzo del Parlamento. In seguito visita del bellissimo complesso del Qutub Minar con la sua splendida moschea. Visita del Tempio Sikh, un luogo di pace e misticismo. Cena e pernottamento all’hotel Crowne Plaza (4 stelle sup.) o similare.

3 DELHI / MANDAWA (265 KM)
Prima colazione. Visita alla Moschea del Venerdì, nel cuore della città vecchia. In seguito visita del Raj Ghat, il memoriale eretto nel luogo in cui avvenne la cremazione del Mahatma Gandhi. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Mandawa dove i mercanti Marwari coprivano di preziosi affreschi le loro dimore, chiamate Haveli. Cena e pernottamento all’hotel Desert & Dunes (4 stelle) o similare.

4 MANDAWA / BIKANER (190 KM)
Prima colazione. Passeggiata per la città alla scoperta delle Haveli e del castello di Mandawa una delle costruzioni più belle del Rajasthan. Al termine, partenza per Bikaner che sorge nel grande deserto del Tar. Pranzo. All’arrivo visita del Forte di Junagarh e del suo museo. Cena e pernottamento all’hotel Heritage Resort (4 stelle) o similare.

5 BIKANER / JODHPUR (260 KM)
Prima colazione. Partenza per Jodhpur, bizzarra cittadina dalle case colorate, bianche e azzurre. Pranzo. Nel pomeriggio visita dell’imponente Forte Mehrangarh. Degni di nota sono la sala dell’incoronazione e il trono. Cena e pernottamento all’hotel Zone by the Park (4 stelle) o similare.

6 JODHPUR / PUSHKAR / JAIPUR (320 KM)
Prima colazione. Trasferimento a Pushkar, città sacra per gli induisti. Qui si trova infatti uno dei pochissimi templi dedicati al dio supremo Brahma. La città sorge sulle acque di un lago ritenuto sacro dai devoti. Pranzo. Proseguimento verso Jaipur, detta la “Città Rosa” e capoluogo del Rajasthan. Cena e pernottamento all’hotel Grand Uniara (4 stelle) o similare.

7 JAIPUR
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città. Jaipur colpisce perché è architettonicamente ordinata secondo precise geometrie ed è famosa per i suoi edifici in arenaria rosa. La prima sosta sarà al Forte Amber. L’ultimo tratto di salita al Forte si percorre a dorso di elefanti. All’interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo tempio della Dea Kali. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita dell’Osservatorio, il Palazzo del Vento e il Palazzo del Maharaja. Cena e pernottamento.

8 JAIPUR / ABHANERI / FATEHPUR SIKRI / AGRA (230 KM)
Prima colazione. Partenza per Agra. Lungo la strada una prima sosta ad Abhaneri dove si visita un antico tempio induista. Pranzo. Visita di Fatehpur Sikri e proseguimento per Agra. Cena e pernottamento all’hotel Sarovar Crystal (4 stelle sup.) o similare.

9 AGRA / DELHI (230 KM)
Prima colazione. Visita del Forte di Agra. Si tratta di una delle fortezze più importanti e rappresentative dell’India, grazie alla sua ubicazione. In seguito visita del superbo Taj Mahal (chiuso il venerdì), una delle sette meraviglie del mondo, un mausoleo di marmo bianco. Pranzo. Proseguimento per Delhi. Cena e camera a disposizione all’hotel Vivanta by Taj Dwarka (4 stelle sup.) o similare.

10 DELHI / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con voli di linea per l’Italia (diretti o con scalo). Arrivo in giornata.

About the author

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *